Killyox Draughil

La Rinascita della Leggenda Vivente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    335

    Status
    Offline
    Profezia

    Il Saggio si trovava nel mezzo della piccola radura, seduto a gambe incrociate davanti a un piccolo falò, di fronte all'enorme Quercia Rossa ai cui piedi stava il totem della tribù: una fanciulla le cui gambe terminavano in un tronco d'albero e le cui braccia erano rami avvolti da una folta chioma di foglie.
    Innanzi al lupo stavano quattro grandi Spiriti che dialogavano con lui; gli altri membri del clan sapevano di non poter disturbare lo Sciamano durante le sue comunioni con gli spiriti.

    “La Grande Madre ci ha parlato, Syriak: la Lupa di Ghiaccio sta per dare il mondo il cucciolo le cui gesta rieccheggeranno tra i mortali e gli spiriti del multiverso; in lui, la Leggenda rivivrà.”

    “Ne siete sicuro, Grande Orso? Sono passate moltissime lune da quando la Madre ha dato la vita all'ultimo Worg esistito.”

    “Si, Saggio.. Lo sento.. Il sangue del Primo non è mai stato tanto potente in un mortale prima d'ora.. Padre Lupo si risveglierà.. E il nome del cucciolo sarà Killyox, la Grande Madre l'ha sussurrato!”

    Alle parole dello Spirito Lupo, il Saggio rimase stupito: non avrebbe mai creduto in vita sua di poter essere testimone della nascita della Leggenda Vivente.

    “E non è tutto, Syriak: il figlio del Capoclan sarà il primo Marchiato del vostro branco”

    Lo sciamano chiuse gli occhi per qualche istante, riflettendo attentamente sulla frase dello Spirito Volpe:

    “Io non so davvero cosa dire, Grandi Spiriti. Come devo comportarmi davanti a ciò? Noi non abbiamo mai avuto Marchiati nel nostro clan, ed il primo è addirittura colui che sarà il Worg.”

    “Essi sono figli della Grande Madre, proprio come noi, Saggio. La Madre li accoglie come accoglie qualsiasi altra vita venuta al mondo. Inoltre..” Lo Spirito Gufo fa una piccola pausa prima di terminare la frase, dosando molto bene le parole come suo solito: “A noi è ignota la Volontà della Grande Madre, sappiamo solo ciò che Ella ci rivela, ma con ogni probabilità non è un caso che le due caratteristiche coincidano.”


    “Ora va, Syriak, e rivela al Capo muta Asgarh cosa suo figlio diverrà. Sono sicuro che sarà fiero di avere un erede destinato alla grandezza.”

    Con le ultime parole dello Spirito Lupo tutti e quattro i messaggeri della Grande Madre si dissolsero, lasciando il Saggio solo con il leggero scoppiettare del fuoco del piccolo falò.

    [WIP]


    Piccolo riassunto del resto:

    Anno 1484, Gwirebel raggiunge il villaggio del clan di Killyox in cerca di risposte su ciò che sta accadendo sul Faerun: ella rappresenta lo spirito venerato dalla tribù, così Asgarh e Syriak le propongono una guardia del corpo. Il prescelto è proprio Killyox, ma non prima di aver superato una prova molto ardua che dimostrerà il valore del mannaro (La Prova, WIP, per cammino leggendario).
    Superata la prova, i due si mettono in viaggio, in cerca di altre informazioni.




    PROFILO PSICOLOGICO



    Killyox ha un carattere molto diffidente verso coloro che non appartengono al suo branco: per ora, l'unica persona del gruppo di cui si fida ciecamente è Gwirebel, incarnazione della sua Dea, per la quale è disposto a sacrificare la propria vita senza pensarci due volte e la quale è l'unica creatura in grado di fermare all'istante le reazioni istintive del Mannaro.
    Nonostante sia piuttosto difficile conquistare la sua piena fiducia, una volta fatto il Lupo farebbe tutto il possibile per la salvezza dei membri del proprio gruppo.
    Killyox è cresciuto per combattere, quindi la sua risposta istintiva ai problemi è eliminarli: nonostante ciò, la Saggezza degli spiriti (e la vicinanza della Driade) gli hanno insegnato a controllare le reazioni nella maggior parte delle situazioni, salvo contro i nemici della Grande Madre e nel caso in cui la sua Dea venisse abbattuta: in quei casi, l'unico obiettivo di Killyox diventa distruggere il nemico.
    Sebbene sia un barbaro, il morfico ha un grosso senso di rispetto verso gli Spiriti ed è per questo motivo che ha scelto di accettare volentieri il compito di proteggere colei che incarna lo Spirito del Mondo, Spirito a cui è dedicato il totem del suo clan.
    In Killyox scorre il Sangue di Padre Lupo, il Primo dei Mannari, e in lui questa eredità è più forte rispetto a qualsiasi altro mannaro vivente in questo momento: a causa di ciò, egli è immune alla furia omicida incontrollata della trasformazione in Mannaro ed è questo un altro motivo per il quale il barbaro sente particolarmente il legame con gli Spiriti e con la Dea Luna.
    I modi del morfico spesso possono risultare burberi, perchè è un tipo di poche parole; ciononostante, non viene meno nel consigliare a Gwirebel (o al gruppo) nelle scelte che risultano essere importanti.


    Allineamento: NB

    INT: 11
    SAG: 14
    CAR: 10


    Divinità Patrona: Selune (rappresenta il fortissimo legame tra Killyox e la Luna)


    MARCHIO



    Il Marchio di Killyox è una gossa cicatrice sul petto, che simboleggia il tradimento dei primi figli nei confronti di Padre Lupo.

    Edited by Scion - 11/3/2018, 17:08
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2017, 20:01   16 views
  Share  
.