Nihil

Non posare lo sguardo sul Vuoto, o il Vuoto poserà lo sguardo su di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Nihil è la misteriosa entità che ha riunito gli Ultimi Eredi, affindando loro un compito misterioso per scopi ancor più misteriosi. E' perfino difficile definire se Nihil sia una creatura, un luogo o nulla di tutto ciò.
    In effetti, l'entità si è più volte riferita a sè stessa come un Vuoto, ma allo stesso tempo ha più volte detto di essere legata agli Ultimi Eredi esattamente come essi sono legati tra di loro.
    E per questo, le scelte degli Ultimi Eredi si riflettono su Nihil.

    Nel corso delle loro avventure, gli Ultimi Eredi compiranno delle scelte e queste avranno delle conseguenze, spesso di portata assai ampia nello scorrere del Tempo. Queste scelte modificheranno Nihil, sia nel carattere ma soprattutto nei poteri che è in grado di concedere agli Ultimi Eredi.


    GLI ULTIMI EREDI
    Gli effetti derivati dall'ascensione a Eredi si applicano solo su Nihil.

    Erede dei Piani (Talros): Nihil è ora dotato di un Cerchio di Teletrasporto che gli Ultimi Eredi possono utilizzare per giungervi fisicamente. Talros ottiene una velocità di movimento Teletrasporto pari a 2, mentre i nemici la vedono ridotta della metà (se presente).

    Erede della Morte (Onental): ogni creatura perde la propria resistenza ai danni necrotici (ma non l'immunità). Ogni forma di rigenerazione è negata e i poteri di guarigione curano solo metà dei pf previsti. I tiri salvezza contro la morte subiscono una penalità di -2. Tutti gli attacchi di Onental infliggono danni necrotici.


    Edited by Tirro - 22/9/2017, 12:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Gli Ultimi Eredi hanno preferito non violare i sepolcri dei Lord nel Cimitero delle Lacrime Perdute, permettendo agli elfi di sigillarne per sempre l'accesso.

    Il male che giaceva nel cuore del Cimitero delle Lacrime Perdute non è stato risvegliato e gli elfi di Alberi Intrecciati sono stati salvati. Tuttavia, grandi conoscenze sono andate perdute.
    Inoltre, con il Cimitero reso per sempre sicuro e con la popolazione annientata dal disastro di Myth Drannor, gli elfi di Alberi Intrecciati abbandoneranno l'insediamento per dirigersi altrove.



    Il centro di Nihil è una radura erbosa, cinta da alberi possenti ed antichi. Una temperatura mite ed una luce soffusa donano alla radura un sentimento di pace, ma anche di solitudine e di isolamento dal resto del mondo reale.
    Al centro della radura vi è la statua di una donna incappucciata, il cui volto non è visibile.

    Beneficio: ogniqualvolta un PG utilizza l'azione di Recuperare Energie (rifiatare), se non ha alleati entro 3 quadretti ottiene un bonus di +3 alle difese anzichè +2.

    Edited by Tirro - 26/5/2017, 17:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Gli Ultimi Eredi hanno scelto di salvare la vita di Alhandra Potarov, accettando il nuovo corso degli eventi tracciato dall'intervento del Reame Remoto.

    Alhandra è stata salvata e le mani degli eroi non si sono macchiate di sangue innocente. Ma la salvezza di una singola vita è costata la perdita di molte altre e la minaccia di un enorme conflitto nel Nord è solo temporaneamente rimandata.
    Tuttavia, le macchinazioni dei chierici traditori sono state svelate ed i Marchiati possono trovare nuovamente rifugio dalle persecuzioni entro le mura di Neverwinter.



    Nihil ha assunto l'aspetto di una piccola ma confortevole dimora, molto simile a quella della famiglia Potarov. Dalle finestre si scorge solo il buio del Nulla, mentre nelle stanze interne ve n'è una arredata solo con la statua di un soldato dal volto coperto da un elmo integrale.

    Beneficio: quando un PG scende al di sotto degli 0 pf , un altro PG presente può decidere di farsi carico del suo destino. Da quel momento e fino alla fine dell'incontro o fino a quando il PG morente ritorna a 1 pf o più, ogni danno o condizione che verrebbe inflitta al PG morente viene invece inflitta al PG che si è fatto carico del suo destino. Il PG che si è fatto carico dell'altrui destino non può a sua volta venire salvato da altri PG grazie a questa capacità per tutto l'incontro.

    Edited by Tirro - 26/5/2017, 17:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Gli Ultimi Eredi hanno lasciato fuggire Seline LeVen, permettendole di salvarsi dall'ira di Aaron Ilvastar.

    Seline LeVen è viva, ma è diventata portatrice della terribile maledizione di Vorazul. Ora il drago potrà diffondere la corruzione del Reame Remoto ovunque si recherà la ragazza, rendendo il Piano Materiale più vulnerabile all'invasione delle aberrazioni.


    Nihil ha mantenuto l'aspetto che aveva in precedenza, ma le pareti ora presentano dei fori oltre i quali è possibile scorgere degli occhi che fissano famelici i personaggi. Non sembra che possano entrare nell'edificio, ma la loro costante presenza è a dir poco inquietante.

    Beneficio: tutti i PG hanno vulnerabilità 5 ai danni psichici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Gli Ultimi Eredi hanno scelto di permettere l'assassinio di Ser Alarik ad opera di Jaundamicar Bleth, accettando il nuovo corso degli eventi tracciato dall'intervento del Reame Remoto.

    Jaundamicar Bleth è riuscito nel suo intento di diventare il nuovo Re di Westgate ed in questo ruolo si appresta a portare finalmente l'ordine di cui la città aveva così bisogno. Egli vanta un'insolita alleanza con l'Occhio della Giustizia, a cui è stata affidata la funzione di magistrato cittadino. Perfino gli Shou ed i Marchiati hanno beneficiato di questo accordo e non sono più trattati come pericolosi emarginati.
    Ma questa pace è stata pagata con il sangue di centinaia di innocenti e l'Inquisizione di Tyr rimarrà a vigilare, pronta a colpire al primo sentore di tirannia del nuovo Re.



    Nihil ha assunto l'aspetto di una vasta sala regale, molto simile alla sala centrale di Villa Bleth. L'architettura è tanto perfetta da non sembrare opera dell'uomo: un magnifico soffitto a volta è sorretto da grandi colonne, le cui fondamenta però sembrano di colore rosso sangue. I suoni nella stanza non riecheggiano, ma anzi sembrano ovattati fino quasi a ridursi a molteplici sussurri.

    Beneficio: nelle sfide di abilità, le azioni di Aiutare un Altro svolte con successo conferiscono un bonus di +5 (anzichè del normale +2) al compagno che riceve l'aiuto.
    Se una sfida di abilità si risolve in una Vittoria Parziale, ogni Ultimo Erede coinvolto subisce danni pari al proprio livello.
    Se una sfida di abilità si risolve in un Fallimento, ogni Ultimo Erede coinvolto subisce danni pari a tre volte il proprio livello.

    Edited by Tirro - 3/7/2017, 11:37
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Gli Ultimi Eredi hanno scelto di risparmiare la vita a Bravat, preservando gli studi sul sangue ottenuti grazie ai patti con il Reame Remoto.

    La famiglia Bravat è sopravvissuta alla sua follia, prezzo pagato per ottenere le conoscenze necessarie a realizzare le trasfusioni di sangue. Ora Iriaebor potrà diffondere nei Reami questo sapere e, con ciò, contribuire a salvare molte vite.
    Ma tante altre esistenze sono state ferite o distrutte dall'intervento del Reame Remoto, che ha predato il sangue e le memorie dei mortali per scopi ancora non del tutto chiariti.



    Il colore rosso sangue dei colonnati di Nihil si è esteso dalle fondamenta fino al soffitto, nella forma di splendide quanto inquietanti venature architettoniche.

    Beneficio: durante ogni riposo breve, ogni PG può spendere un impulso curativo senza però recuperare punti ferita e subendo 5 danni. Se lo fa, un altro PG a sua scelta recupera un impulso curativo perduto.
    Ogni PG può ricevere impulsi curativi grazie a questo tratto per un numero di volte al giorno pari al suo modificatore di Costituzione.

    Edited by Tirro - 26/5/2017, 17:36
     
    Top
    .
5 replies since 17/5/2016, 16:23   203 views
  Share  
.