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Sessione 1
Vi siete dilungati moltissimo tra chiacchiere, Espiazioni ed incertezze, ma è stata una sessione divertente.
E poi, si inizia già con un morto da Reame Remoto! Great Cthulhu Ftaghn!
Nota di lettura necessaria: i Px da interpretazione vanno al vostro PG "normale", mentre i Px da combattimento vanno al vostro PG "da Reame Remoto"
Interpretazione
Kylihn 2210
Lanci l'espiazione a Tyrael dopo una bella descrizione, prendendoti a cuore le sorti del più sfigato (o millantato tale) del gruppo, facendolo addirittura tornare Buono (con pancreatite di Dorje). Anche davanti alla morte ultima nell'Altrove, non cedi all'abbandono della Dea e resti ostinatamente a combattere contro il Male.
Dakkar 2210
C'è voluto il Reame Remoto, ma alla fine il Dakkar bastardo è saltato fuori. Che si sacrifichino i giovani, tu hai un bordello di MGS da gestire! Andato bene il riferimento al Piano delle Ombre e la diffidenza verso Claire.
Ma c'è davvero qualcuno che vuole salvarla quella povera ragazza?
Aria 1190
In mancanza del profilo psicologico, hai giocato bene le tue Conoscenze, ma hai rischiato un pò troppo nel Reame Remoto... e ne hai pagato il prezzo.
Unica domanda: i Sensates erano perfetti per te, perchè non approfittarne?
Dorje 2210
Bella la descrizione dell'accaduto nell'Ade e lo spirito di sacrificio mostrato (premio a posteriori), così come è coerente con il PG il discorso imbastito con Shenna, il non cedere al Reame Remoto e la decisione di non voler ricercare Gothog.
Ma tutta questa passione per catene e sottomissioni non sarà mica un lascito del buon Khorne...?
Tyrael 2550
Le Sfere Sensoriali sono praticamente tutte tue, e sono ben fatte. Torni Buono, alla faccia di Dorje, ora il più sarà rimanerci. Decidi di non lasciarti vincere dal tuo passato nemmeno nel Reame Remoto... peccato, un'altra Succube che ti perdi!
Aurel 1700
Anche a te piace rischiare molto nel Reame Remoto, ma quando le cose iniziano a mettersi male (e ti ritrovi senza la tua preziosa magia) ti scopri molto più vulnerabile di quanto pensassi.
Se solo non avessi "perso" quello spadone...
Shenna 2210
Da dominata a dominatrice... nessuno ha trovato strano che la strega ammettesse con tanta tranquillità l'uso di una Dominazione mentale su una sua compagna?
Che ci sia dietro lo "zampone" di qualcuno che dovreste tenere d'occhio?
Combattimento
Avete aiutato Gothog contro il Guerriero del Caos 100. -
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Purtroppo solita risposta: perchè un personaggio destinato a finire non mi invoglia a giocare, per quanto sia diventato leggermente meglio di quando era partito.
Il rischio l'ho corso perchè sembrava una situazione molto tragica, con l'omino di Leng che ci sbocconcellava e big G a un passo dalla morte, visto e considerato che era l'unico con speranza di tirarci fuori, ho pensato che il gioco valesse la candela... col senno del poi non ne valeva la pena, ma si potrebbe anche dire grazie al cazzo
PS: solo dorje era con shenna in quel dialogo. -
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Ma se tu per primo la tratti come destinata a finire, per forza è destinata a finire
La parte su Shenna è una domanda retorica per spiegare perchè la PG/PNG stia cambiando ^^. -
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Non ti seguo...
La pg/png sta cambiando perché è buona fino a mezzogiorno. -
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Nel senso che, quando si crea un PG, si deve avere in testa che quello è l'unico PG che si ha. Solo così ci si dedica come si deve al Background, al carattere, alla classe e via dicendo.
Il recupero di un PG perduto è una concessione del DM, non un diritto del giocatore. Prendi il ritorno di Khyran Junior: quando Co ha creato Roshuq non sapeva che Khyran aveva la possibilità di tornare (non lo sapevo nemmeno io), e quindi ha creato un PG che gli è piaciuto.
Se avesse saputo fin da subito che Khyran sarebbe tornato, avrebbe creato un PG tappabuchi, riempiendo la scheda giusto per presenziare la domenica ma nulla di più.
Chiaro che così non ci si diverte.. -
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Sessione 2
Vi siete separati e questo non ha aiutato la linearità della sessione, con molti buchi, discorsi che mi sono completamente perso e punti morti (come voi, ohohoh!).
Come ho detto cercherò di dare per tutta l'avventura tanti percorsi tra cui scegliere, con tutti i pro ed i contro della situazione, quindi la possibilità di separarsi ci sarà sempre, a voi decidere se adottarla o no (in alcuni casi potrebbe essere un bene, in altri un dramma).
Ricordatevi che avete a disposizione solo sei giorni per fare tutto, e che i viaggi nel Tempo sono sempre una piccola incognita!
Una sola osservazione: giunti nel Piano del Fato, a nessuno è venuto in mente di andare a cercare qualche anima particolarmente importante che, magari, ancora lì attende? E' un'occasione che difficilmente riavrete, dopotutto.
Interpretazione
Kylihn 1190
Fai il tuo lavoro. Ci poteva stare una descrizione della resurrezione della barda (è pur sempre una magia di un certo impatto) e magari avrebbe anche potuto aiutare nella conversione.
Punto a tuo favore per il bacio di Grace.
Dakkar 1190
Eri stanco e non era serata. Sei partito bene cercando di indagare tramite Dorje cosa stia accadendo a Shenna (ma poi non ho più seguito il dialogo), ma da quando siete morti non sei spiccato particolarmente, specie contando che tutti i tuoi amici si sono suicidati per aiutarti.
Aria 1700
Buona l'idea della musica per attirare l'attenzione, buono il tentativo di rimanere in vita anzichè suicidarsi e buono il tentativo di dialogo (fallito per causa a te non imputabile... a meno che vivere sia una colpa, e per Myrkul è così ).
Sei uscita da Eternium come ne sei entrata: senza battere ciglio. Mi prendo gran parte della colpa, gli ambienti dovevano essere molto più "drammatici" ma ho preferito non lasciare a dormire gli altri e quindi accelerare un pò.
Magari scriverò due righe per descrivere meglio Eternium, poi vedrà Aria come reagire a quello che ha visto.
Kethlan 1190
Come sopra, ma più al traino di Aria. La tua arte è il combattimento e senza sei un pò fuori luogo.
Dorje 1700
Come sempre, la voce della coscienza del gruppo contro le sparate della strega. Osservi e giudichi, commentando raramente (sempre meglio che commentare troppo, comunque).
Tyrael 1700
La Bontà, vera o presunta che sia, sembra donarti. Ti dai da fare, cerchi di mettere assieme un piano che suoni meglio di "Muori!" e non cedi dall'eroico proposito di voler salvare perfino la più pericolosa minaccia al tuo gruppo: Claire!
Qualcuno che trascini il gruppo è sempre servito... ora bisogna vedere verso dove.
Jamal 1190
Rubi il cubo (e lo tieni per te), salvare una ladra significa concorrenza (e questo non è bene) e morire è certamente una pessima idea, non importa per quale scopo. L'allineamento Buono, almeno per ora, ti sta un pò stretto.
Buona la parte dove ti fermi per capire cosa voglia fare il necromante. Un ladro avventato vive poco, specie contro i maghi.
Shenna 1445
Edited by Tirro - 2/2/2015, 16:49. -
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Sessione 3
Fallito l'approccio furtivo ed impossibilitati al dialogo, avete deciso di caricare la Biblioteca di Jergal a testa bassa, e senza neanche chiedere aiuto alcuno, da veri eroi!
Purtroppo, la composizione del gruppo non era l'ideale e, nel momento dei fatti, avete patito fin troppe whammate: Pathfinder sarà un'edizione facile, ma qualche brutta sorpresa la sa ancora riservare (negli ultimi Bestiari).
Finchè il Marchio vi sostiene non ci saranno problemi... ma il Reame Remoto incombe, e da laggiù il ritorno è molto più difficile.
Interpretazione
Kylhin 595
Voto praticamente d'ufficio in una sessione di puro combattimento (che per di più hai passato quasi sempre K.O.).
Posso solo aggiungere che da una chierica mi sarei aspettato un pò più di titubanza nell'aggredire la sacralità dell'ordine divino. Non sei più un Athar!
Dakkar 1105
Il Pavido Dakkar è stato all'altezza delle (misere) aspettative anche questa volta, fallendo ogni singolo TS su paura. Ma.
Dinanzi alla sconfitta ed al fallimento, sei stato pronto a tutto, e dico tutto, pur di riuscire, anche accettare una dominazione mentale dalla sempre meno affabile strega.
Ciliegina sulla torta il brevissimo dialogo con tua figlia... e l'apparizione di Vice: "Surprise, I'm BACK!"
Aria 850
Buono il tentativo di dialogare con il lich alla fine... ma le vostre mani erano ormai troppo imbrattate di "sangue" per sperare di chiedere semplicemente scusa. Per il resto, sei stata più morta che viva... e dire che tu eri viva!
Kethlan 595
Anche qui, voto praticamente d'ufficio per una sessione di puro combattimento. Nulla di rilevante da segnalare.
Dorje 595
Continui ad essere il cardine morale del gruppo contro le tentazioni di Shenna.. anche se forse, questa volta, avrebbero potuto salvare delle vite.
Tyrael 595
Anche tu ti opponi alla proposta della strega, più per timore del Signore del Tempo che per rigore morale.
Shenna 722
Combattimento
Shinigami, Lich e Yamaraj 88533
I guerrieri non sono stati del tutto sconfitti, quindi nessun px!
Trama
Completato il rituale di Amberle e scopertà la verità su Dakkar 7500. -
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Sessione 4
I tarocchi continuano a volere la vostra morte, ma voi imperterriti continuate, tra un Paradosso e l'altro! Bravi!
Certo, la prossima volta non avrete a portata di "mano" un Paradosso come quello scatenato dalle due Amberle per salvarvi dal Khaidarin... e la prossima volta è estremamente vicina.
Interpretazione
Dakkar 2210
La sessione era dedicata a te e te la sei gestita bene. I tuoi vecchi compagni, ed il tuo vecchio nemico. Ma anche quelli nuovi valgono qualcosa, alla fine sei pronto perfino a sacrificarti per Amberle.
Aria 2210
Chi ha detto che i bardi sono inutili? Sia nel combattimento finale che durante la traversata del dungeon ti sei fatta valere, fornendo quel "di più" senza il quale i tuoi compagni sarebbero caduti.
Kethlan 1190
Ancora una volta, il tuo posto è in combattimento, ma fuori trovi poco spazio. Sei di sostegno ad Aria (essendo l'unico che può interagire con lei), ma molto spesso è lei a rubarti l'onore del palcoscenico.
Dorje 1700
Anche di fronte ad un Paradosso particolarmente grave, di poche parole e molte azioni. Ti manca solo un mentore per essere un Cipher, e chissà che non stia attendendo... sulla cima di una montagna di fuoco.
Tyrael 1700
Il Signore del Tempo ha sempre avuto una lunga memoria ed un senso di giustizia molto contorto, come il figlio di colui che abbandonò i suoi compagni stava per scoprire. Ti prendi a cuore la situazione di Dakkar/Amberle e contribuisci a costruire il filo di una soluzione.
Aurel 1700
Gli altri possono avere gli archetipi sgravi e le classi barate, ma tu resti un Mago (Invocatore) di livello alto. Il tuo intervento è stato a dir poco risolutivo dello scontro finale, così come ha reso molto più semplice la fuga dal terribile Guardiano del Tempo.
Buona la parte sulla curiosità riguardante il Fuoco Azzurro.
Shenna 1700
Combattimento
Una menzione d'onore al Verme Notturno (che tra l'altro, in inglese, è Nightcrawler!) che a GS 18 ha praticamente sconfitto da solo un gruppo di sette PG di livello 17.
Una menzione di disonore a Pathfinder, secondo cui il Verme Notturno e Dark Dakkar avrebbero lo stesso GS.
Dark Dakkar, Gigante Notturno e last but not least il NIGHTCRAWLER 54857
Trama
Vi consiglio di non trascurare (nè tantomeno dimenticare) la portata di quanto avete scoperto su Amberle (ed in generale sul tentativo di Elminster di "curare" i Marchiati)...
Scoperta la verità su Amberle ed i Marchi di Decima Generazione 7500. -
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Vorrei solo far notare che stavolta sono stato l'unico a cercare di tirar su di morale Dakkar... Comunque no problem ^^ . -
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Sì me lo ricordo, ma gli hai rivolto due o tre frasi e sei stato puntualmente insultato da un vecchio inviperito... . -
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Sessione 5
Dakkar ci saluta, Zoey si unisce a noi (poveretta). Nel frattempo, vedete tutte le divinità della Morte... anche se Myrkul forse sarebbe stato meglio vederlo da più lontano!
La sessione mi è piaciuta molto; mi scuso con chi è rimasto a guardare ma purtroppo è una cosa da mettere in conto quando si decide di dividersi. Resto a disposizione per le DT dei gruppi più piccoli, in sessione continuerò a seguire la Quest "principale", diciamo.
Interpretazione
Kylihn 1700
Sempre pronta ad aiutare, anche dinanzi all'estremo sacrificio. Forse, inizia a spuntare un pò di rimpianto per avere Espiato Tyrael...?
Dakkar 3570
Sono pur sempre un sentimentale, e Dakkar infine è morto per ciò per cui ha sempre combattuto, come credeva, ed in gloria. Verrà ricordato, non solo dai PG.
Un gran bel personaggio.
Aria 1700
Rimani fuori dal grosso della sessione... il che non è stata una brutta scelta, ma non ho potuto valutare molto.
Kethlan 1700
Sei tra i pochi a dare il suo commiato a Dakkar, pur conoscendolo pochissimo.
Dorje 1700
Non sfuggi alla chiamata di Kelemvor, e ciò ti fa onore.
Ma sfuggi ad Eternium, e questo da un lato è coerente con la natura di Marchiato... ma dall'altro non eri tu a dire che la morte deve essere accettata e rispettata fino in fondo?
Tyrael 1700
Il Marchio cresce e di questo sei contento... ma il Marchio porta con sè il potere dell'Abisso, e difficilmente ne rimarrai immune a lungo. Se non altro, finora continui a proteggere i tuoi compagni, perfino di fronte ad un Avatar divino!
Aurel 1700
L'ultima che ha tenuto a bada Myrkul è stata tua madre... buon sangue non mente! Ricordami che domenica devo cambiare una scena per te, mi è venuta in mente dopo che siete andati via...
Shenna 1700
Combattimento
Athach Zombi 14400
Trama
Avete raggiunto il Reame della Morte 12500 per Shenna, Aurel, Tyrael e Kylihn, 10000 per tutti gli altri
SOLO per Zoey: Completato il Background di Dakkar 15000
Edited by Tirro - 24/2/2015, 14:17. -
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Hey anche io ho dato il commiato a Dakkar, l'idea della canzone d'addio era perchè non potevo interagire in modo fisico con lui . -
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Giusto . -
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Dorje ha rispettato sia la Morte che il giudizio del Giudice, ma la predica per Aveline è venuta prima dello scontro tra Aglaror e il Guardiano dove per l'appunto il pg ha sentito il Marchio abbandonarlo. La mentalità del pg non è cambiata molto, ma è cambiata e da come si presentano gli eventi Eternium è la prigione del nemico Tempo, non il luogo scelto dalla Morte.
Per quel che riguarda la coerenza ricordo di aver rifiutato la resurrezione tanto promessa (a prescindere dal fatto che avrebbe funzionato o meno).
P.s. La fuga da Eternium con eventuale estrazione dell'oracolo è materia di Dt o di storia principale?. -
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Bella sessione, davvero, e se non bastasse l'avatar mummificato di un dio a mettere strizza la musica era prorpio azzeccata!
Complimenti!.