Advanced races

discussione generica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Administrator
    Posts
    929
    Location
    Wien, Österreich

    Status
    Offline
    Apro il thread per fare una richiesta, ma spero che se dovesse servire la discussione venga utilizzata anche per altro.

    Al momento per il mio (probabile) nuovo pg ho considerato la razza dei Samsarans, i reincarnati.
    Descrizione:

    I Samsarans sono creature che vedono la vita come un ciclo, a ogni morte il loro spirito si reincarna e rinasce. Le passate esperienze rimangono ricordi vaghi e indistinti e a ogni nuova vita lo spirito assume una nuova personalità differente dalla precedente. (purtroppo la descrizione è ridotta all'osso ma il concetto ricorda molto l'induismo, eccezion fatta per la storia del Karma).

    Se avete il manuale vi consiglio di guardarla direttamente lì (l'immagine merita), per tutti gli altri ecco le caratteristiche:

    +2 Int, +2 Sag, -2 Cos

    Visione crepuscolare

    Legame vitale: +2 Ts contro effetti di morte, energia negativa e per rimuovere livelli negativi temporanei; +2 prove di costituzione per stabilizzarsi.

    Cap. Magiche 1 volta al giorno: comprensione dei linguaggi, visione di morte, stabilizzare.

    Frammenti del passato: +2 a due abilità a scelta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Onore a Pepita, lapecora d'oro!

    Group
    Administrator
    Posts
    814
    Location
    Bytopia

    Status
    Offline
    carina, nulla di eclatante. non ho il manuale delle razze, riesci a mettere lo screen della pagina?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Ci sono discrete possibilità che Dorje si salvi... ma nel caso, la razza per me è ok.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Disegnatore ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    730
    Location
    In c*lo ai lupi

    Status
    Offline
    razza ok per me...Came lo screen della razza te lo metto sul gruppo di facebook...e qui sotto



    Edited by Boni™ - 16/8/2014, 15:00
     
    Top
    .
  5. K.O.
     
    .

    User deleted


    ok x me
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Per me la razza è figa. Ci sta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Administrator
    Posts
    929
    Location
    Wien, Österreich

    Status
    Offline
    Rivitalizzo una conversazione quanto meno appropriata alla richiesta.

    - Innanzi tutto chiedo la cosa principale: ho pensato di creare una razza per la sirena dato che nella 3.5 Sabrina non era una Genasi. Poi però leggendo l'Ondina ho visto che anche da descrizione più o meno corrisponde, quindi la richiesta è di poter cambiare semplicemente il tipo da Esterno (nativo) a Fatato. Da Bg è già figlia di una Nereide, vorrei semplicemente che il tipo corrispondesse dato che ai fini di tratti o altro non cambierebbe granché (anzi a conti fatti sarebbe uno svantaggio per i miei poteri, ma di questo ne discuterò se e quando interesserà al Dm).

    - Punto secondo ho alcuni tratti alternativi da proporre già presenti nella lista (ho controllato nelle regole di creazione e andrebbero bene anche per il tipo Fatato):

    Anfibio al posto della Capacità magica; il tratto è una sostituzione da manuale già prevista nella razza di partenza e concede il sottotipo acqua più la capacità di respirare sia aria che in acqua.

    Hydrated Vitality al posto dell'Affinità Elementale Acqua; in sostanza guadagni guarigione rapida 2 (fino a un massimo di 2 pf per Liv) quando sei immerso in acqua pulita.

    Pelle del camaleonte al posto di Resistenza all'energia; questo tratto lo uso già in realtà ma lo scrivo per correttezza, è quello che fa apparire la pelle del colore umano e concede un +4 a camuffarsi per sembrare umano.

    Tutti i tratti che ho proposto sono già tratti alternativi disponibili per l'Ondina.

    Fatemi sapere.

    P.s. se poi volete concedermi il bonus +2 Car al posto di +2 Sag lo prendo eh :bounce: .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Disegnatore ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    730
    Location
    In c*lo ai lupi

    Status
    Offline
    Son tratti da manuale, per me vanno bene. Per quanto riguarda il tipo di creatura finchè ne hai uno non mi sembra sia una cosa che stravolga le meccaniche, quindi ok anche per il tipo folletto.
    Solo una domanda, se la tua PG è figlia di una nereide perchè non prendi il tratto Nereid Fascination invece che il tratto anfibio? entrambe sostituiscono la capacitè magica.

    Poi vedi te il PG è tuo e scegli i tratti che preferisci, per me quelli da manuale sono ok tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Vanno bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    già che ci sono posso chiedervi se posso inventare un talento iniziale da prendere?

    avevo pensato al nome: Addestrato nell'arena
    e aggiunge percezione e acrobazia alle abilità. che probabilmente non userò mai data la mia ignoranza e stupidità e l'infimo numero di punti abilità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Disegnatore ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    730
    Location
    In c*lo ai lupi

    Status
    Offline
    Per me quel talento va bene Fust :satiro:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Lord of Time

    Group
    Administrator
    Posts
    2,916

    Status
    Offline
    Mi unisco ai questuanti per una (non) banale richiesta.

    In vista di un ipotetico ingresso di Shadri nella gilda dei Signori di Telflamm, di modo da seguire le orme del suo Maestro, stavo valutando la tanto temuta razza del Fetchling.

    I Fetchling, o Tenebre di Pathfinder che dir si voglia.

    Ora, la "vera" Tenebra non è una razza quanto un archetipo. In assenza di migliori alternative (dato che il LEP non c'è più e non posso semplicemente usare il sistema 3.5), pensavo di creare una sorta di via di mezzo tra l'umano ed il fecthling.
    Oppure confidare nel vostro buon cuore e prendere direttamente il fetchling :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Offline
    quanta malvagità in un solo personaggio :D :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Onore a Pepita, lapecora d'oro!

    Group
    Administrator
    Posts
    814
    Location
    Bytopia

    Status
    Offline
    Cheat! io chiedo un reset :lol:
    Fai come ritieni più giusto

    EDIT:
    O come avevamo concordato per il pg che gioco: Quando sarà ora "cambi" razza
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Administrator
    Posts
    929
    Location
    Wien, Österreich

    Status
    Offline
    La razza in sé è davvero quanto di più simile alla tenebra 3.0 ci sia.
    Come avevo detto per Boni sono le capacità magiche che guadagni con i livelli a essere forti, ma dopo la discussione sul ladro unchained ritengo deleterio argomentare. Inoltre di per sé, alla luce delle nuove concessioni, non è più così sgrava (nuovi parametri alzano la soglia :P ).

    Se dovessi valutare il futuro pg completo direi "sti cazzi al risultato". Ma dopotutto è solo una questione di combinazione dei giusti elementi :asd: .

    In sostanza: Ok.
     
    Top
    .
21 replies since 14/8/2014, 11:31   144 views
  Share  
.